CORSO E ATTESTATO DATTILOGRAFIA

 

La dattilografia rappresenta una vera e propria disciplina professionale che comprende non solo la tecnica di digitazione veloce, ma anche le basi e le conoscenze essenziali per una corretta impostazione di un documento di testo.

Il corso si svolge interamente online e a  fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma.

L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA.

VALIDO PER 1 PUNTO NELLE GRADUATORIE PERSONALE ATA

 

CERTIFICAZIONE DI INFORMATICA PEKIT

 

La Certificazione Pekit fornisce all’utente una “qualificazione professionale continua” sulle più importanti innovazioni nell’ICT, in relazione alla figura di operatore informatico multimediale.

Il corso si svolge interamente online, andando ad analizzare l’alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione, creazione di contenuti digitali, sicurezza e problem solving.

La Certificazione che si consegue al termine del corso è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA.

VALIDO PER 0,60 NELLE GRADUATORIE PERSONALE ATA

CORSO  OPERATORE ALL’ASSISTENZA EDUCATIVA AI DISABILI (ex. OSA)

L’Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili è un professionista che trova la sua collocazione nelle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico-creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile.

Il corso si svolge interamente online.

L’attestato che di consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA

VALIDO PER 1 PUNTO NELLE GRADUATORIE PERSONALE ATA

CORSO OPERATORE AMMINISTRATIVO

 

Il corso di Operatore Amministrativo si pone l’obiettivo di trasmettere all’allievo le nozioni fondamentali di Economia, Diritto e l’utilizzo del Personal Computer negli ambiti professionali ed aziendali. La realizzazione, inoltre, di pagine WEB tramite generatori HTLM completerà il corso.

Questo corso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di lavorare autonomamente in ambito Amministrativo e nell’utilizzo del’Information and Comunication Tecnology.

L’attestazione che si consegue a fine corso è valido come punteggio nella tabella dei titolo valutati per le graduatorie del personale ATA

VALIDO PER 1,5 PUNTI NELLE GRADUATORIE PERSONALE ATA